Studio

“L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La costruzione è per tener su: l’architettura è per commuovere.”

- Le Corbusier -

Lo studio si occupa esclusivamente della progettazione dell' architettura e dell' arredamento per interni , accompagna i clienti nelle ristrutturazioni e nella progettazione degli spazi sia per le abitazioni private che per gli esercizi commerciali, ponendo grande attenzione alle esigenze della committenza e alla qualità/funzionalità del progetto. Partendo dal colloquio con il cliente, procediamo con il rilievo degli ambienti, sviluppiamo il progetto architettonico in diverse soluzioni e gli elaborati esecutivi utili alle maestranze, ci prodighiamo affinchè il cliente abbia il lavoro finito così come lo aveva immaginato.

“La casa deve piacere a tutti.
A differenza dell’ opera d’ arte che non ha bisogno di piacere a nessuno.”

- Adolf Loos -

Ci occupiamo anche della progettazione dell’ arredamento di interni e di mobili su misura, consigliando e confrontandoci con la committenza procediamo alla scelta accurata della distribuzione interna, della disposizione degli arredi, della scelta dei materiali e delle finiture, in modo tale da poter riuscire a realizzare un ambiente in linea con i desideri di chi vi abita.

“Progettare è un atto di guerra, non un gioco”

- Enzo Mari -

Riteniamo che il binomio progettista/committente sia inscindibile quando si trattano argomenti come preventivi e spese da sostenere, lo studio valuta, insieme al cliente l’offerta più adeguata per ottenere il giusto rapporto fra qualità/prezzo e desideri di quest’ultimo. Ci poniamo, in accordo con il cliente, un budget di spesa e proponiamo soluzioni progettuali che rispettino tale parametro.

Maggiori informazioni su Interni Modena
Maggiori informazioni su Daniele Paganelli Interior Designer Modena