Ristrutturazione di interni Modena

Daniele Paganelli: architetto esperto in ristrutturazione di interni

Daniele Paganelli, architetto con sede a Modena, è specializzato nella ristrutturazione di interni e nell’organizzazione degli spazi di abitazioni private, esercizi commerciali, spazi ricettivi e ambienti di lavoro.
Il suo studio accompagna i clienti nella ristrutturazione e nell’ammodernamento di interni, arreda con gusto sia residenze private che imprese ponendo sempre grande attenzione alle esigenze della committenza, alla funzionalità del progetto e alla qualità del risultato finale. L’ obbiettivo è realizzare interni ristrutturati in cui sia facile abitare e di cui si possa andare fieri.

Le fasi di un intervento di ristrutturazione di interni

La ristrutturazione di interni può essere un processo molto articolato, per questo motivo metodologia, organizzazione e chiarezza sono fondamentali.
Ogni opera di ristrutturazione comincia con un colloquio col cliente, per avere la possibilità di conoscere meglio il committente e i suoi gusti, la sua visione e le esigenze di progetto.
Per ristrutturare ad arte gli interni di un edificio è poi necessario condurre un’analisi preventiva della struttura, in modo da poter identificare con precisione gli interventi da effettuare e il modo migliore per attuarli.
I lavori continuano con un ulteriore incontro col cliente, durante il quale ci si confronta allo scopo di arrivare a un progetto di ristrutturazione definitivo, comprensivo delle modifiche da apportare agli interni, budget a disposizione, tempi di realizzazione e modifiche varie ed eventuali.
Una volta concordato il piano di azione, si può procedere con la fase di ristrutturazione vera e propria, sempre mantenendo una costante comunicazione col cliente durante tutto il corso dei lavori.
Alla scadenza del termine fissato per gli interventi di ristrutturazione degli interni, Daniele Paganelli sarà orgoglioso di consegnare il prodotto finito: ambienti spaziosi e luminosi, interni belli da guardare e comodi da vivere.

Perchè scegliere Paganelli: l’esperienza nel campo della ristrutturazione di interni

La ristrutturazione di interni è un ramo che richiede conoscenze variegate e in cui l’esperienza sul campo è fondamentale.
Lo studio non solo vanta una notevole competenza per quanto riguarda i lati più pratici della ristrutturazione di interni (analisi e sfruttamento di caratteristiche strutturali, velocità e accuratezza nell’apportare modifiche strutturali importanti ecc.) ma è anche particolarmente abile nel rapporto coi clienti e nel tradurre con precisione le idee in progetti e specifiche tecniche.
Per questo motivo è oggi uno dei più ricercati studi di architettura di Modena per la ristrutturazione di interni.

Di seguito, alcune delle tipologie di ristrutturazione di interni più richieste allo studio:

  • Ristrutturazione di edifici danneggiati da calamità naturali
  • Ristrutturazione interni di abitazioni private (bagni, salotti, cucine, ecc.)
  • Ristrutturazione interni di edifici pubblici
  • Ristrutturazione interni di imprese e luoghi di lavoro
  • Ristrutturazione interni di ambienti condominiali
  • Ristrutturazione interni di locali e negozi

Per ulteriori informazioni sui nostri interventi di ristrutturazione di interni, preventivi e appuntamenti, contatta Studio di Architettura Paganelli a Modena.