Progettazione di interni Modena

Daniele Paganelli: progettista di interni

Daniele Paganelli è architetto e progettista di interni specializzato in concezione e arredamento di ambienti indoor.
Il suo studio, con sede a Modena accompagna i clienti nell’ammodernamento di case e uffici, sviluppa progetti per gli interni di residenze private e imprese ponendo sempre grande attenzione alle esigenze della committenza, alla funzionalità e alla qualità del risultato finale.
L’obiettivo è lo sviluppo di un progetto degli interni che esaudisca i desideri del cliente e che, una volta realizzato, sia pratico oltre che esteticamente gradevole.

In cosa consiste la progettazione di interni?

La progettazione di interni (o design degli interni) comprende tutte quelle attività che concorrono alla pianificazione e organizzazione di uno spazio chiuso e alla disposizione di oggetti d’uso comune all’interno di esso.
Spesso si pensa al progettista di interni come a una specie di "stilista di interni": colui che "veste" la casa con mobili, finiture e decorazioni, insomma.
In realtà un progettista di interni presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa: si assicura, per esempio, che vengano rispettati i giusti spazi di passaggio, che la disposizione di mobili ed elettrodomestici sia comoda e logicamente efficiente, che materiali e tecnologie siano affidabili, di qualità e che in generale il progetto sia adatto a chi usufruirà degli interni.
In breve, si può dire che la progettazione di interni sia la disciplina atta ad ottimizzare spazi chiusi sia dal punto di vista estetico che funzionale, sfruttando appieno tutte le loro potenzialità.

La nostra offerta nel campo della progettazione di interni

Studio Paganelli a Modena vanta un team di progettisti di interni altamente qualificati e abilissimi nel tradurre con precisione la visione dei clienti in progetti e documenti tecnici utili alle maestranze.
È disponibile inoltre un servizio di progettazione su misura di mobili ed elementi di arredo, per rendere veramente unico qualsiasi spazio. In questo, lo studio si avvale dell’aiuto della fedelissima Falegnameria Gozzi a Modena, esperta nel creare articoli sia per abitazioni che per locali commerciali, in perfetto accordo con lo stile e il design dell’ambiente che li ospiterà. Altri collaboratori sono New Life Home (per la progettazione di interni), Articolture srl (per la progettazione delle illuminazioni) e il fotografo Marcello Venturelli.
La progettazione di interni viene richiesta per i motivi più disparati: lo studio si occupa del rifacimento e messa in sicurezza di ambienti pubblici, ma anche dell’abbattimento di barriere architettoniche in proprietà private e altro, sempre assicurandosi che gli spazi siano comodamente vivibili e che i progetti proposti abbiano prezzi di realizzazione accessibili anche e soprattutto dal punto di vista della manutenibilità.

Di seguito, alcune delle aree di esperienza dello studio nel campo della progettazione di interni:

  • Progettazione di interni di edifici pubblici
  • Progettazione di interni di abitazioni private
  • Progettazione di interni per locali e negozi
  • Progettazione di interni per allestimenti

Per ulteriori informazioni sul nostro servizio di progettazione di interni, preventivi e appuntamenti, contatta Daniele Paganelli Modena.