Architetto Modena

Daniele Paganelli è architetto specializzato in ristrutturazione, progettazione e arredamento d'interni.
Il suo studio di architettura, con sede a Modena, vanta una consolidata esperienza nonchè una certa fama nel campo dell'interior design, nella progettazione del restauro e del rifacimento di immobili pubblici e privati, inoltre pianifica e supervisiona interventi architettonici anche complessi (per esempio, la ristrutturazione di edifici danneggiati da calamità naturali e l'abbattimento di barriere architettoniche).
Un'altra prestazione dello studio, questa volta più riconducibile al design che all'architettura, è la progettazione di elementi di arredo e mobili su misura. In questo, si avvale dell'aiuto della fedelissima Falegnameria Gozzi a Modena, esperta nel creare articoli sia per abitazioni che per locali commerciali, in perfetto accordo con lo stile e l'architettura dell'ambiente che li ospiterà.
Altri collaboratori dello studio di architettura sono New Life Home (per la progettazione di interni), Articolture srl (per il design delle illuminazioni) e il fotografo Marcello Venturelli.

Gli obiettivi dello studio di architettura

Senza dubbio l'obiettivo di ogni architetto è e dev'essere la soddisfazione del cliente sotto ogni punto di vista: un'opera di architettura dev'essere bella da vedere ma anche funzionale, deve parlare di chi l'ha commissionata e/o la userà, senza sforare parametri coercitivi come budget, spazio, durata massima dei lavori ecc.
Inoltre, come scrisse Le Corbusier: "L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione (...). La costruzione è per tener su: l'architettura è per commuovere". E proprio a risvegliare le emozioni dovrebbe puntare un architetto.
Attraverso un'attenta analisi degli spazi a disposizione e dei desideri del cliente, gli architetti dello Studio Paganelli Modena sviluppano il progetto architettonico in diverse soluzioni ed elaborano i documenti esecutivi utili alle maestranze.

I valori dello studio di architettura

  • Estetica nella funzionalità

    Le creazioni Paganelli sono prima di tutto belle da vedere: lo studio realizza ristrutturazioni mirate rendendo invisibili anche i difetti architettonici più evidenti, crea ambienti luminosi e li arreda con gusto sfruttando appieno tutte le potenzialità dello spazio.

  • Funzionalità nell'estetica

    Allo stesso tempo, lo studio di architettura non trascura mai la praticità e usabilità delle sue opere perchè, come tutti sanno, case, uffici e spazi in generale sono fatti per essere vissuti. Noi facciamo in modo che possiate viverli comodamente.

  • Cura per i dettagli

    Nulla sfugge all'occhio attento degli architetti e designer dello studio: scegliamo per i nostri clienti solo le migliori rifiniture, i migliori materiali, i migliori mobili e ci assicuriamo che nemmeno il più piccolo chiodo sia fuori posto.

  • Rispetto delle specifiche del progetto architettonico

    Prendiamo la visione del cliente alla lettera e la riproduciamo fedelmente, impegnandoci affinchè il lavoro finito sia così come lo aveva immaginato.

  • Chiarezza nelle comunicazioni

    Durante tutta l'opera di progettazione non viene mai meno la comunicazione col committente. In più è la figura dell'architetto a coordinare e dialogare con le varie maestranze: al cliente basta quindi confrontarsi con un solo interlocutore per avere informazioni su un qualsiasi intervento architettonico previsto dai lavori.


Per preventivi, appuntamenti e ulteriori informazioni contatta Arch. Daniele Paganelli Modena